martedì 30 agosto 2011

Ah che bello o café

La sera ogni tanto ci permettiamo un caffè al bar nella pizza centrale. Sullo sfondo si vede qualche altro bianco. E' bello ripetere questo rito anche qui, fare due parole, due passi verso casa la sera nel buio di Bissau.


mercoledì 24 agosto 2011

El munisiè

Qualche tempo fa abbiamo comprato un divano da mettere nella nostra casa. Poter sedersi comodamente la sera a chiacchierare e riposarsi su una poltrona o un divano è un piacere al quale si rinuncia mal volentieri.
Così la scuola professionale di Bula, che produce mobili ci ha venduto i pezzi. Infine mancavano i cuscini e con i tempi africani solo oggi abbiamo completato il tutto.

Sono stato in un "negozio" a cielo aperto di mobili. Bellissimo. Ci saranno stati una trentina di giovani che lavoravano a mano mobili e divani. Tutti è fatto senza macchinari, senza corrente elettrica. Sono riuscito a rubare qualche foto con il telefonino.





mercoledì 17 agosto 2011

Visita alle Bijagos

Siamo stati sull'isola di Bubaque lo scorso fine settimana. Eravamo un bel gruppo. Alcune facce dei partecipanti del gruppo sono ben note per alcuni...
Credo che le foto parlino da sole. Sono stati dei giorni molto piacevoli!












martedì 9 agosto 2011

Jinja

Lisbona si conferma punto nevralgico di passaggio, dove le vite si incontrano e ripartono. Le cose cambiano, non si rimane quelli di prima, soprattutto dopo aver bevuto una jinjinha. E il sidro che suggella i passaggi, i viaggi, i movimenti. Abbiamo le prove che funziona!
Provalo anche tu!