mercoledì 8 settembre 2010

Perchè mi hai lasciato?

Da quando Eleonora se n'è andata mi sono ammalato...

mi son beccato un bel febbrone e pure il tempo è diventato più grigio e tremebondo...

dura la vita.
Ora sono convalescente e cerco di riprendermi.
E' stato simpatico fare le visite all'ospedale di Kumura (opera dei francescani).
Le analisi del sangue si fanno all'aperto sotto una tettoia. Tutta la gente fa la fila seduta sulle panchine e quando è il tuo turno ti siedi sullo sgabellino, allunghi il braccio e via.
Per chi conosce la mia allegra predisposizione a queste cose può immaginare il mio stato d'animo.
Ero sempre stato abituato alle graziose attenzioni delle infermiere...

A parte questo racconto stupido la struttura è molto bella e il lavoro infinito...
L'ospedale è anche lebbrosario e accoglie moltissimi casi di AIDS.
Fa una certa impressione conoscere i numeri dei casi e le difficoltà che vivono i medici.
Ma la forza d'animo che hanno è davvero ammirevole!

Nessun commento:

Posta un commento