venerdì 30 luglio 2010

Paletti

Oggi possiamo mettere un primo paletto, perchè ci sono certi avvenimenti capaci di farti sentire che un tempo lascia il passo ad un altro.
(Vabbè la sto facendo, come al solito, grossa...)
Mi sono accorto mentre inveivo in italiano contro un idiota di autista del toka toka che la luna di miele era finalmente finita.
Per un attimo non ho sopportato il fatto di essere guardato come se fossi un alieno, che qualcuno ridacchi alle mie spalle, che il marciapiede non ci fosse e che al bordo della strada un fiume di acqua putrida corresse veloce e che dovessi per forza attraversarla con i miei sandali, che fossi tutto bagnato a causa della pioggia di stravento, che l'autista non si fosse fermato dove gli avevo chiesto e che tutto debba essere così maledettamente disorganizzato e non funzionale.
Dico: finalmente, perchè saper apprezzare nonostante le difficoltà è prova di maturità. Vediamo se ne sarò capace...

1 commento:

  1. Bello questo post, molto onesto.
    E certamente una grande sfida con se stessi, siamo abituati a vivere con delle regole e delle aspettative che appartengono alla cultura di dove siamo cresciuti.
    Ti stimo per la volontà di mettersi in gioco anche in questo e la verità con cui affronti il tuo progetto. Faccio il tifo per te!
    Davide

    RispondiElimina