lunedì 19 marzo 2012

Elezioni/2

da Misna.og

PRESIDENZIALI TRANQUILLE, MA GIALLO SU OMICIDIO UFFICIALE

Si sono svolte nella calma ieri le operazioni di voto per le elezioni presidenziali anticipate in Guinea Bissau. Lo dicono diverse fonti locali e internazionali riferendo di una giornata tranquilla così come serena era stata l’intera campagna elettorale.
I risultati dovrebbero essere resi noti entro pochi giorni, nel frattempo è stata vietata la diffusione di qualsiasi dato parziale.
Unica nota stonata l’uccisione dell’ex capo dei servizi informativi militari, il colonnello Samba Djalo. Secondo varie fonti, Djalo è stato ucciso da uomini in divisa militare appostati davanti a un ristorante di Bissau dove ieri sera Djalo si era recato. Personaggio controverso, il cui nome è stato legato a omicidi eccellenti avvenuti negli ultimi anni in Guinea Bissau, in particolare a quello dell’ex capo di stato maggiore Batista Tagme Na Waie, nel 2009, Djalo era stato fino ad aprile 2010 direttore aggiunto dei servizi militari, prima di essere arrestato e detenuto per otto mesi. Dalla sua liberazione non ricopriva più alcun incarico ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento