venerdì 18 giugno 2010

Stagione delle piogge

E' notte.

Sale il vento (vorrei scrivere fischia ma non era solo un fischio...).

Lampi.

In poco tempo una tempesta incredibile.

Mi tocca scendere dal letto e chiudere tutte le finestre. Ne lascio però una un poco aperta così che dal letto posso vedere cosa succede.

Devo ammettere che mi sono spaventato.

Pensavo il tetto si aprisse.

L'indomani mi dicono: ah sì, quello? na robetta. Aspetta agosto...

PS Ho avuto anche il mio primo incontro con i serpenti: un tipetto si era appartato nei miei bei fiori che riparano la facciata della mia casa per papparsi una lucertola. Si muoveva proprio come "Bis" (ve la ricordate?!). Devo ammettere che mi sono spaventato di nuovo. E' stato ghigliottinato...

6 commenti:

  1. ..ma il povero Bis l'ha ghigliottinato il guardiano Okante con un colpo di machete?

    RispondiElimina
  2. o mamma. in kenya non ci sono i serpenti vero? dimmi che non ci sono!

    RispondiElimina
  3. Ma nooooo! perchè ghigliottinato??? Ele nao queria fazer mal a ninguem!

    RispondiElimina
  4. In effetti c'era qualcuno che diceva che i serpenti non si dovrebbero uccidere. Anche i cattivi hanno la loro funzione nel cosmo...

    RispondiElimina
  5. Intanto ghigliottinalo...poi si vedrà...
    (son troppo rinco a trovare i post nuovi)

    RispondiElimina